Arriviamo all’aereoporto di Christcurch e aspettiamo tutta la mattinata per avere la conferma di un camper… si tratta di una relocation, il nostro furgone di 7 mt sarà pronto nel pomeriggio… dopo aver firmato un po’ di scartoffie si parte: colline tondeggianti e foreste di pini e poi in lontananza le montagne, alte e verdi, qui nel sud ci sono le alpi con il noto Monte Cook (3754 mt). Approfittiamo subito della cucina che abbiamo a bordo e ci cuciniamo  mezzo chilo di pasta! 🙂

Si dorme benissimo e soprattutto si dorme ovunque! Costeggiamo il mare, bello, di un colore turchese… a guardarlo viene freddo ma c’è chi fa il bagno! Un ragazzo maori ci mostra il risultato della sua pesca subacquea, ricci e patelle giganti, che languorino! Da Kaikoura verso nord superiamo varie baie, una più bella dell’altra, incastonate tra le montagne. Siamo soli a goderci questo spettacoli, ogni tanto qualche tenda e poche case.

Arriviamo al porto di Picton, bella cittadina con un bel parco sul mare, aspettiamo il traghetto preparandoci una gustosa cenetta e poi ci  imbarchiamo per Wellington, la capitale situata nell’isola del nord. Arriviamo in piena notte e la citta è un miscuglio di lucine colorate… ci accorgiamo subito della differenza col sud, piu selvaggio, qui al nord è tutto più turistico…. e a pagamento.


Passiamo per la zona vulcanica, caratterizzata da bei crateri, i più alti imbiancati da neve. L’area da Taupo a Rotorua è ricca di sorgenti termali, geyser, pozze di fango ribollente e laghi color verde smeraldo.. incantevoli.
Una tappa a Matamata dove è stato girato Lo Hobbit e il Signore degli Anelli..e poi ci fermiamo a Mt. Maunganui, una bella località turistica, ceniamo nel nostro camper parcheggiato fronte mare, allietati da ragazzi che con le luci subacquee vanno a farsi un giretto in notturna.
Ultimi chilometri verso Aukland dove, dopo aver riconsegnato il furgone ci aspetta un lungo volo, verso il Sud America.

La nostra tappa in Nuova Zelanda è stata proprio una toccata e fuga ma ci ha dato un idea di ciò che offre questo paese selvaggio e meraviglioso!

New zeland..l’isola selvaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *